Il film su Wim Hof. Proiezione ad Amelia (Terni)

Domenica 23 febbraio, ore 18.00, proiezione del film:
INSIDE THE SUPERHUMAN WORLD OF THE ICEMAN
Regia di Daisy-May Hudson
Con René Gude, Enahm Hof, Wim Hof
USA, 2015 – durata 40 min. – v.o.sott.it.
Presso la Biblioteca comunale Luciano Lama, sala Conti Paladini, Largo Caduti delle Stragi di Nassiriya e Kabul 1, ad Amelia (Terni).
 
La presentazione del film sarà a cura di Alessandro Ronca, Training Facilitator Wim Hof Method e direttore scientifico del PeR
 
La prima volta che Wim Hof ha attirato l’attenzione degli scienziati è stata quando ha dimostrato di essere in grado di usare la meditazione per rimanere immerso nel ghiaccio per 1 ora e 53 minuti senza che la sua temperatura corporea cambiasse. Da allora, ha scalato l’Everest con i pantaloncini, ha resistito al mal di altitudine, ha completato una maratona nel deserto del Namibia senza bere e ha dimostrato, in laboratorio, di essere in grado di influenzare volontariamente il suo sistema nervoso autonomo e il sistema immunitario.
Quasi tutto ciò che Wim ha fatto, in passato era ritenuto impossibile, ma non è un mostro della natura. Per dimostrare che qualsiasi essere umano può apprendere i suoi metodi, Wim si è offerto di insegnare a Matt Shea e Daisy-May Hudson come scalare una montagna fredda e ghiacciata in soli pantaloncini corti senza raffreddarsi. Ma quando Matt e Daisy si iscrissero per l’addestramento, non avevano idea che il cosiddetto “Iceman” stesse progettando di condurli in un viaggio psichedelico attraverso l’Europa tra scienza, spiritualità e mistero.

«L’errore più grande della società contemporanea è l’allontanamento dal nostro ambiente naturale. Viviamo in un habitat completamente artificiale, di cui abbiamo modificato tutti i modelli della natura. Siamo l’unico animale che adatta l’ambiente. Tutto questo ci rende deboli e malaticci. Il nostro subconscio diventa pazzo. Ho imparato a controllare il mio corpo, ho aumentato a livelli stratosferici le difese immunitarie, ho smesso di ammalarmi e ho superato ogni limite».
Wim Hof (The Iceman)