Vacanze tematiche – Le Settimane esperienziali

La vacanza che sblocca il tuo Quoziente di Libertà!

Il PeR ti aspetta, per risvegliare la ragione e ritrovare gioia, forza e serenità

Un’estate tutta da vivere quella che ci e vi attende, per riprenderci dallo stop forzato e ritrovare energia e serenità.

Al PeR, nel cuore dell’Umbria più verde, siamo pronti a partire alla grande, con l’agriturismo eco-sostenibile dotato di ogni comfort, il verde delle nostre colline in cui siamo immersi, la cucina sana e gustosa con i prodotti del nostro orto in permacultura. E per chi guarda avanti e investe nel cambiamento positivo, anche con i nostri  corsi e le settimane tematiche, per rigenerarsi, acquisire nuovi orizzonti e magari per imboccare la via dell’autosufficienza energetica e dell’autoproduzione.

Abbiamo proposte adatte a tutti: singoli, coppie e famiglie; per vacanzieri attivi, motivati all’azione, interessati al cambiamento, ma anche per chi vuole semplicemente godersi relax e tranquillità sulle splendide e verdi colline umbre.

Con soggiorni che vanno dal weekend con possibilità di abbinare anche corsi tematici.

Le scelte alimentari:

La cucina naturale di Chiara vi accompagnerà durante tutta la vacanza. Chef dalle origini Siciliane, che ha saputo negli anni fondere sapientemente i sapori medioevali dell’Umbria, con il calore e i colori della cucina Mediterranea. Una cucina in equilibrio con la natura, partendo da prodotti naturali, stagionali, non industrialmente trasformati, senza coloranti, conservanti e altri additivi chimici.

 

Il benessere psico-fisico:

Tutte le mattine verrà proposto il risveglio muscolare per attivare in  voi la vitalità e l’equilibrio dello yoga.

 

Vivere il bosco:

Ogni settimana sarà anche possibile immergersi nella foresta che circonda il PeR in compagnia di Alessandro che vi accompagneranno in escursioni a piedi e trekking sui Monti Amerini, regalandovi piacevoli momenti di riconnessione con la natura.

 

Settimane di soggiorno presso l’agriturismo con possibilità di abbinare attività tematiche

Ecco le proposte di vacanza e soggiorno al PeR tra cui potete scegliere:

L’arrivo, di norma, è previsto il sabato (con possibilità di aggiungere anche il venerdì, opzionale), con soggiorno fino al venerdì successivo. Oltre al soggiorno e alla cucina sana e gustosa del PeR, sono previste anche attività tematiche che vengono proposte dal team del Centro e che sono comprese nel prezzo. La partecipazione è facoltativa.

Per chi fosse interessato c’è anche  la possibilità di iscriversi, con una quota aggiuntiva, ai corsi che si  volgeranno nei giorni di sabato e domenica. 

Ecco gli ambiti tematici delle settimane

Alcuni dei programmi realizzati la scorsa stagione


Settimana:
dal 27 giugno al 3 luglio

Aumenta il tuo QB – Il tuo Quoziente di Benessere + Speciale Yoga

Una settimana tematica per rientrare in contatto con il nostro corpo e la parte più profonda di noi stessi, recuperando forza, vitalità e creatività. Ci prenderemo cura di voi facendovi scoprire le tecniche dolci per la riattivazione muscolare, la respirazione profonda che ossigena e rigenera ogni cellula del nostro organismo e le possibilità offerte dal metodo Wim Hof, l’atleta olandese che ha stupito medici e scienziati con la forma fisica raggiunta grazie alla pratica che ha ideato.

 Conducono:
Alessandro Ronca istruttore certificato Wim Hof Method
Elena Succhiarelli Attrice, Psicologa, Insegnante di Yoga

Corsi facoltativi e attività: WIM HOF + YOGA
+ pernottamento e pasti

Clicca qui per programma, dettagli e costi

 

Settimana: dal 18 al 24 luglio

Aumenta il tuo QB – Il tuo Quoziente di Benessere + Speciale Qi Gong

Una settimana tematica per rientrare in contatto con il nostro corpo e la parte più profonda di noi stessi, recuperando forza, vitalità e creatività. Durante questo soggiorno, oltre alle attività e tecniche della settimana del benessere standard, sarà dato particolare spazio anche al Qi Gong, pratica cinese millenaria che può dare benefici fisici immediati.

 


Corsi facoltativi e attività:
QI GONG + SHINRIN YOKU + TREKKING+
pernottamento e pasti

Clicca qui per programma, dettagli e costi