Arriva la Rai e la “moto solare” approda a Linea Verde

È arrivata la Rai al PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile. Alcuni degli autori del programma Linea Verde Life, che va in onda su Rai 1 tutti i sabati alle 12.20, hanno fatto visita alla struttura per conoscere e approfondire le caratteristiche della “moto solare”, la motocicletta elettrica con batteria a energia solare che garantisce autosufficienza e zero impatto ambientale.

La motocicletta è stata presentata anche all’ultima edizione del Maker Faire a Roma e ha riscosso un grande successo di pubblico e attenzione.

La “moto solare” del PeR, con il suo ideatore Alessandro Ronca (anche direttore scientifico del Centro), sarà quindi protagonista all’interno di uno speciale edicato alla zona di Terni che andrà appunto in onda su Rai 1 nell’ambito di Linea Verde Life.

«Verrà così mostrata e illustrata in anteprima televisiva la motocicletta con la quale, tra l’altro, ci prepariamo ad affrontare un viaggio a tappe attraverso l’Italia per portare alla conoscenza dell’opinione pubblica il grande tema della mobilità sostenibile e della Fair Tech Revolution» spiega Ronca.

«Saremo a Terni con la nostra motocicletta nella giornata di mercoledì 20 novembre per le riprese televisive, sulla piazza principale della città, davanti a Palazzo Spada» conclude Ronca.