Grazie al PeR l’energia rinnovabile di Mediterranea

Lo sapevate che il PeR, Il Parco dell’Energia Rinnovabile, insieme all’ Associazione PAEA, ha progettato e realizzato il sistema energetico rinnovabile della barca MEDITERRANEA con cui il team di Simone Perotti ha attuato uno splendido progetto di documentazione e inclusione?
Grazie a noi e a Paea, sono stati installati moduli fotovoltaici per 460 w, generatori eolici da 450 w e regolatore di carica MPPT, successivamente incrementati con un secondo generatore eolico gemello da 450 w e due moduli fotovoltaici monocristallini semiflessibili da 200w complessivi.
Anche questo un altro esempio di FAIR TECH REVOLUTION, la tecnologia giusta per noi e il pianeta: la filosofia innovativa che il PeR sta percorrendo e applicando!

Vieni a conoscerci, prenota la tua visita:

Per quanto riguarda Mediterannea, il progetto partito nel 2013 quando la barca è salpata, l’appuntamento con la festa che celebra la conclusione del viaggio è per il 12 ottobre a Genova.

Il team di Mediterranea ha visitato 20 paesi, 3 continenti, ha accolto a bordo centinaia di compagni di viaggio, fatto centinaia di interviste e esperienze, e migliaia di appassionati l’hanno seguita con gli occhi, la mente e il cuore… Dopo quasi 20.000 miglia, questa barca arriverà a Genova per concludere la spedizione, dopo quasi 6 anni.

Il 12 ottobre si celebrerà la conclusione del viaggio di Mediterranea sul molo di fronte al Galata Museo del Mare, Porto Antico, a Genova. E la mattina del 13 ottobre, nell’Auditorium del MUMA, i protagonisti racconteranno l’impresa e mostreranno le immagini.