Energy Box: autonomia ed efficienza energetica

Il Per è stato invitato a partecipare alla Conferenza Europea degli Ecovillaggi presso la Comune di Bagnaia con due workshop.
In questo video Alessandro Ronca, direttore scientifico del Parco dell’Energia Rinnovabile, illustra la progettazione, la realizzazione e il funzionamento dell’Energy Box, una sua creazione per avere sempre una fonte di energia disponibile ed essere anche preparati a fronteggiare situazioni di emergenza.

Lo scopo è, appunto, quello di avere un’unità di energia portatile da utilizzare in qualsiasi circostanza, sia quando si lavora in zone prive di corrente sia in caso di emergenza, di viaggi o spostamenti oppure di black out.

«Al PeR studiamo e realizziamo prototipi per soluzioni che permettano ai cittadini di essere quanto più possibili autosufficienti dal punto di vista energetico e idrico» spiega Ronca.

Ognuno di voi può imparare ad autocostruirsi l’energy box; lo si apprende, come tante altre tecniche di autocostruzione e autosufficienza, nei nostri corsi, per i quali sono già aperte le iscrizioni.

Trovate QUI il calendario con tutti i nostri corsi e workshop