Moduli fotovoltaici di recupero: efficienza e risparmio

State cercando di capire come realizzare una casa a bassissimo consumo e magari autonoma dalla rete che azzeri pressoché del tutto le bollette? Non solo è possibilissimo, ma c’è chi lo ha già fatto, chi lo sta facendo e la ulteriore buona notizia è che lo potete fare anche voi, in autoinstallazione e autocostruzione!
Basta apprendere semplici e preziose nozioni di base e non delegare sempre tutto al “tecnico di turno”.
Al PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile, abbiamo realizzato questo test (che vedete nel video qui di seguito) per dimostrarvi l’efficienza e l’ottimizzazione di moduli fotovoltaici di recupero che possiamo usare per realizzare i nostri impianti domestici.
E non dimenticate che il prossimo workshop super-fattivo e pratico sulla casa senza bollette si terrà il 5 e 6 dicembre.
Qui trovate tutte le info, il programma e le modalità di iscrizione: https://bit.ly/368Mpi1
L’opportunità inoltre raddoppia perchè mettiamo a disposizione altri due workshop, per un totale di 4 giorni all’insegna della concretezza e dell’autosufficienza energetica: il 7 dicembre corso per l’installazione di un impianto fotovoltaico a isola (https://bit.ly/3557c6K) e l’8 dicembre il corso di autocostruzione del collettore solare ad aria calda (https://bit.ly/2JJS8TV)