Stage esperienziali e alternanza scuola lavoro

Presso il PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile, è possibile svolgere stage formativi rivolti a studenti di ogni ordine e grado, per fare esperienze di lavoro in ambito ambientale o sulle energie rinnovabili.

Seguiti da professionisti esperti nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici di ultima generazioni destinati alla produzione di energia a basso impatto e al risparmio energetico, i partecipanti realizzeranno concretamente, montando sino al loro funzionamento reale, gli apparati che saranno chiamati a progettare.

Passeranno dal tenere la matita in mano all’utilizzare saldatori, tester, termocamere, al cablare impianti e fare diagnosi energetiche presso case campione.

La struttura del PeR, situata in un parco naturale sulle colline umbre, si presta allo sviluppo delle tematiche ambientali; biodiversità, attività di agricoltura sostenibile e alimentazione naturale fanno da cornice alla formazione dei partecipanti, elevando la qualità e la comprensibilità dei contenuti trasmessi.

La ricettività del Centro consente di accogliere più studenti e i tutor che li accompagnano, garantendo anche pernottamento e pasti.

Lo stage viene costruito su misura, in base agli obiettivi che sono previsti dal programma per la reale crescita sia professionale che personale dei partecipanti.

Siamo a vostra disposizione per ogni informazione vi sia necessaria e per valutare insieme la realizzazione di una costruttiva collaborazione.

Tel.: 0744 988050
E-mail: scrivi@per.umbria.it