Formazione e Cambiamento

formazione-cambiamento_1

La nostra vocazione è trasmettere le conoscenze con l’entusiasmo di contribuire a migliorare la qualità della vita. Stimolare il piacere di imparare divertendosi insieme.

Ci ripaga di tutto vedere bambini che tornano dopo una visita con la scuola portando i loro genitori a cui vogliono far vedere le cose che abbiamo mostrato loro.

Dall’esperienza accumulata in questi anni di impiego, manutenzione, revisione degli impianti installati al PeR e dalla passione che ci ha motivato nel realizzare il Parco dell’Energia è scaturita la conoscenza di un notevole bagaglio di nozioni tecnico/pratiche che vogliamo condividere con chi è interessato ad affacciarsi al mondo delle alternative energetiche rinnovabili.

Una visione a 360° di tutto quello che comporta l’approvvigionamento di una struttura che unisce ricettività agrituristica ed attività agricole e permette di esplorare i molteplici bisogni energetici, alimentari e tecnici nei vari momenti dell’anno durante le sue variazioni climatiche.
Nostra missione è quella di trasmettere queste esperienze utilizzando il contatto diretto con le informazioni che forniamo utilizzando il PeR come laboratorio esperienziale: vedere e fare.

Nell’arco di tutto l’anno organizziamo vari corsi che abbracciano gli aspetti del risparmio energetico, la sostenibilità, l’edilizia bio, la riprogettazione energetica della propria abitazione, l’autoproduzione del cibo e le tecniche di coltivazione rispettose della terra.

Il PeR è anche un ecovillaggio intenzionale ed anche la gamma degli incontri sulle tematiche della Comunicazione Non Violenta, la Facilitazione dei gruppi, e le tecniche di risoluzione dei conflitti trovano ampio spazio nella programmazione dei corsi.

Il PeR è dotato di una comoda aula didattica attrezzata con videoproiettore, lavagna a fogli mobili e tutto il necessario per condurre lezioni di vario tipo e differenti discipline.
Si aggiunge una sala conferenze per le lezioni frontali ad intere scolaresche anch’essa completamente attrezzata.

Siamo Centro di Educazione Ambientale accreditato presso la Regione Umbria e Fattoria Didattica riconosciuta.

Accogliamo numerose scuole di ogni ordine e grado, dai bambini delle elementari ai diplomati che desiderano fare esperienze pratiche.
Le visite possono svolgersi sia nella giornata, mattina ed anche pomeriggio e sia in più giorni potendo utilizzare la ricettività dell’agriturismo.

Svolgiamo interventi esterni anche presso altre sedi e scuole.

Collaboriamo con i comuni ed altre organizzazione creando programmi specifici in base agli obiettivi previsti.

Alla voce CORSI FORMAZIONE potete vedere i prossimi appuntamenti in calendario e quelli già realizzati.
Per prendere contatti, concordare una visita didattica, chiedere un preventivo o studiare un programma personalizzato ci potete contattare qui:

Tel.: 0744 988050
E-mail: scrivi@per.umbria.it

Qui il modulo per informazioni e contatti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+