Chi

alessandroAlessandro Ronca

Presidente, Socio fondatore. Dopo anni di esperienza acquisita in paesi dalle difficili situazioni ambientali, soprattutto in Africa,  ha dedicao la sua preparazione sulle nuove tecnologie energetiche per ideare il  PER. Il suo scopo è promuovere, diffondere e perseguire uno stile di vita sostenibile.

chiara flugy PER parco delle energie rinnovabiliMaria Chiara Flugy Papè

Socio fondatore. Dottore Agronomo. Sua creatura il Parco Bio. Il progetto prevede una intera azienda agricola alimentata dalle fonti rinnovabili. Altro obiettivo e motivo di interesse: la realizzazione di un campo di archeologia arborea per la conservazione delle piante originali della zona.

Maurizio Ferrario PER parco delle energie rinnovabiliMaurizio Ferrario

Socio fondatore. Proviene dal mondo del commercio e partecipa con l’entusiasmo di costruire un luogo dove rispetto ambientale, risparmio energetico, commercio etico siano gli obbiettivi da raggiungere.  Si occupa della comunicazione e dell’accoglienza al centro.

andrea Gubbiotti PER parco delle energie rinnovabiliAndrea Gubbiotti

Socio. Con la sua collaborazione, il suo impegno e la sua esperienza tecnica abbiamo progettato e realizzato tutti i complessi impianti tecnici che potrete apprezzare durante il vostro soggiorno presso il Centro.

david_pentassuglio

David Pentassuglio  Dottore Agronomo con master in Agroenergie.

Socio. Poco dopo la fine dell’Università ho cominciato a chiedermi se l’agricoltura fosse  una pratica sostenibile. Facendo computi e bilanci vari mi sono reso con che i saldi delle aziende agricole risultavano spesso negativi. Come è possibile che un’attività fondamentale come la produzione di cibo sia sostenibile solo se aiutata da finanziamenti, agevolazioni tariffarie e fiscali? Il sistema non funziona, è inceppato in qualche punto.
Il mio scopo al PeR è quello di capire e risolvere le principali problematiche degli imprenditori agricoli, in modo da rendere un’azienda indipendente dal punto di vista energetico ed economico.
Inoltre metto a disposizione degli amici e degli ospiti del PeR la mia conoscenza in campo cinofilo, visto che sono un addestratore professionista riconosciuto dall’ENCI.

sandroxsito1Sandro  Bessi
Socio. Disegnatore e grafico di professione. Collaboratore del PeR e vignettista del giornale “Il Cambiamento” per diletto. Amo la natura, il buon cibo e i veri amici : tutto questo ho trovato qui al PeR e per me ora è un punto di partenza per il proseguo della mia vita.

 

Francesca_CesatiFrancesca Cesati
Socia.

 

 

Silvia_TaliceSilvia Talice
Socia.

 

Maurizio Sciarra
Socio.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+